Informazioni Utili 

Il traffico nel centro storico è limitato ed il parcheggio è proibito. L’accesso ai mezzi e consentito solo da 05:00 AM-09:30AM e 13:00 PM-16:00PM. Per i turisti che arrivano con la macchina e che hanno prenotato delle strutture al centro storico e possibile entrare solo per lo scarico e carico bagagli.

I parcheggi a cefalu sono o possono diventare un problema comunque il nostro consiglio e di non disperarsi e avere un po’ di pazienza. Queste sono i avvisi: LINEE BIANCHE è possibile parcheggiare senza restrizione tranne se troverete scritto “ SOLO PER RESIDENTI” in questo caso non è possibile parcheggiare. LINEE BLUE durante 1 giugno e 30 settembre sono a pagamento il costo è di 0,80 cents per ora invece sul lungomare euro 1,00 per ora. durante gli altri periodi dell’anno sono a pagamento solo alla via Roma. Se volete trovare un parcheggio custodito basterà andare alla Via Verga una traversa di Via Roma , lì si trova una multilevel a pagamento, oppure durante l’estate sul lungomare di cefalu troverete dei parcheggi su delle aree vicino le spiagge. Molto importati ai camper è interdito il parcheggio o la sosta sul lungomare.

L’acqua del rubinetto a Cefalù è potabile ,anche se non ha un buon sapore vista la recente costruzione del potabilizzatore è possibile utilizzarla per usi domestici .Noi consigliamo per bere di comprare l’acqua in bottiglia.

Per la vostra spesa: Ci sono due grandi supermercati oltre a tantissimi altri alimentari piccoli sparsi in giro per il centro consigliamo tutte le attività ma per una ragione tecnica citiamo i due piu importanti anche perché gli unici due con la possibilità di parcheggio ; Per la vostra spesa consigliamo Iper-Sidis Situato alla via Vazzana (vicino all’ufficio postale) con parcheggio, l’altro è il Conad situato in contrada Gallizza subito dopo aver attraversato il passaggio a livello direzione Palermo anche al Conad è possibile parcheggiare. entrambi sono aperti: giornalmente dalle ore da 08:30 – 12: 30/16.30-20: 30, tranne domeniche in cui è soltanto aperto di mattina in estate – Al sabato ci è un mercato, in cui potete comprare l’alimento, le verdure, i vestiti, ecc. Il mercato è situato alla via Dietro castello fra il cimitero e l’hotel pescatore ,è aperto da 08:00 a 13.00.

Trasporti pubblici: A Cefalu e presente un buon trasporto pubblico, consistente di tre linee di bus è poco costoso consigliamo a tutti di prendere i bus. E’ possibile trovare le mappe in tutti gli uffici turistici anche presso l’ufficio Sicilianbreak.

Shopping: il centro storico è un ottima metà per i turisti per fare dei buoni acquisti tanti negozi di abbigliamento, di prodotti tipici e ceramica, enoteche, etc.. insomma girando fra le vie del centro si trova di tutto per questa ragione la maggior parte di turisti ambisce a passare il proprio soggiorno in strutture presenti nel centro storico.

Internet point: Vicino Piazza Duomo alla Via XXV Novembre si trova la Galleria Caffe letterario dove vi è possibile connettersi a internet.

La gente: la popolazione di cefalu è molto calorosa e accogliente ,il posto è molto tranquillo anche se nei periodi di altra stagione numerosi arrivano tanti bagnanti locali che affollano le spiagge , basterà una settimana a cefalu per diventare amici con tutti.

Museo: Consigliamo a tutti voi ti andare a visitare il museo Mandralisca aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 18:00 proprio in questo museo e possibile vedere e ammirare il famose dipinto di Antonella da Messina “ L’ignoto marinaio”.

La Cattedrale: Orari d’apertura dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

Parco della Rocca: Aperta tutti i giorni dalle ore 08:30 alle ore 18:00.